La storia

EGT è una realtà italiana che rappresenta una pietra miliare nella progettazione di apparecchiature per la perforazione e il consolidamento del suolo.

L’azienda nasce a Fontevivo (Parma) nel 1988 con il nome di Ellettari Geotecnica, ma la forte attrattiva che esercita sui mercati stranieri la trasforma ben presto in EGT, dove la T di Tecnologia rappresenta la spinta verso il futuro che non si dimentica delle origini made in Italy.

Italia, Germania, Libia, Russia, Polonia, Cina e isole Azzorre sono solo alcuni degli scenari in cui le macchine perforatrici EGT operano, nel rispetto dei più elevati standard qualitativi anche nelle condizioni di lavoro più estreme.

La missione

Su una superficie complessiva di 16.000 metri quadri, ogni giorno gli operai di EGT spendono le loro competenze specializzate nelle aree di metalmeccanica, assemblaggio, riparazione, elettrotecnica, verniciatura, assistenza ai clienti.

Parallelamente gli impiegati dell’ufficio acquisti, dell’assistenza alla vendita, dell’area di ricerca e sviluppo e di quella di disegno e progettazione, lavorano con costanza per mantenere sempre la produzione ai massimi livelli di qualità.

I clienti nazionali e internazionali della ditta parmense possono contare per esempio sull’uso di sofisticati dispositivi di verifica della contaminazione degli impianti idraulici.

I punti di forza

L’elevata capacità progettuale sviluppata nell’azienda rappresenta il grande valore aggiunto delle sue macchine, la cui produzione segue il progredire della tecnologia e viene diversificata in base alle esigenze dei clienti, fornendo loro le più svariate tipologie di attrezzature di perforazione.

Robustezza dei prodotti, longevità, affidabilità e customizzazione sono le parole chiave che emergono quando si parla di EGT. Le performance dichiarate di ciascun prodotto vengono sempre rispettate e anzi alcuni clienti vantano macchine che durano fino a 30 anni.

In caso di necessità di riparazioni, EGT interviene rapidamente per minimizzare i tempi di fermo-macchina e rispettare così i tempi di esecuzione dei lavori dei propri clienti, mantenendo sempre la loro sicurezza al primo posto.